CHI SIAMO
Idea
Il progetto URBAN-HERO è iniziato a fine 2019 durante un giorno qualsiasi nel centro di Milano. Filippo ha subito coinvolto i suoi due migliori amici, Gabriele e Bruno, per capire se l’idea potesse essere interessante. Hanno poi deciso di validarla chiedendo a ciclisti occasionali e corrieri in bicicletta. Il feedback è stato ampiamente positivo e ha incoraggiato il team a proseguire con i primi investimenti e ricerche su test e prototipi.
Vogliamo migliorare la qualità della vita di chi sceglie, per la propria mobilità urbana, mezzi di trasporto ecologici su due ruote. Sappiamo che l’urban-hero – colui che si muove liberamente in città su due ruote per una precisa scelta di coscienza, nonostante tutto – non può più permettersi di usare solo il casco per proteggersi; deve pensare a una protezione più efficace per la propria salute fisica e sociale.
Entrambe sono preziosi ed è per questo che riteniamo non debbano mai essere trascurate, soprattutto quando si utilizza un mezzo di trasporto sostenibile.
Roadmap
Novembre 2019
Idea & Validation
(Il problema è chiaro e la nostra soluzione è percorribile)
Aprile 2020
Il Team si allarga
(Inseriamo le competenze mancanti)
Giugno 2020
Test di mercato e deposito brevetto
(Il progetto piace, procediamo!)
Settembre 2020
Viene rilasciato il quarto prototipo
(finalmente siamo soddisfatti)
Ottobre 2020
INDIEGOGO crowdfunding
Dicembre 2020 - Marzo 2021
Project pivot & re-design
2021+
Ricerca di finanziatori privati
(vogliamo proteggere molti più urban-hero e abbiamo già delle idee .... check in for the updates!)
Settembre 2022
Il brevetto su ZERO viene concesso
U-TEAM
Siamo prima di tutto 3 amici. Viviamo a Milano, ci muoviamo in bicicletta e vorremmo farlo più spesso, protetti. Per raggiungere questo obbiettivo abbiamo unito le nostre forze.
Filippo ha alle spalle altri progetti di successo, ha venduto la sua auto due anni fa e ha due figli che non vede l'ora di portare con se a fare sci nordico, la sua passione.
Bruno è l'esperto finanziario del gruppo, ha due figli, tifoso dell' AC Milan, ha un grande giardino dove gli piace ospitare tutti i suoi amici.
Gabriele è titolare di una affermata agenzia di digital marketing, quando non è in giardino da Bruno con Filippo lo trovi sul lago a fare kite surf.
Ognuno di noi porta nel progetto le giuste competenze, risultato della proprie vite professionali. Per ciò che non sappiamo fare, abbiamo coinvolto professionisti esterni. L'ecosistema URBAN-HERO conta oggi altre due società partner: Creanova Group per le aree Design/Engineering e Playground per quella Digital- oltre a 3 collaboratori.
Filippo Agazzi
Founder & Sales
Gabriele Stroppa
Co-founder & Digital
Bruno Querzè
Co-founder & Finance